I video del corso

Free
Lezione n.1
Avere una mischia dominante è fondamentale, oltre l'85% delle mete realizzate in campo internazionale arrivano da una prima fase di mischia o touche. Concentriamoci quindi prima di tutto sulla preparazione dei nostri giocatori nello svolgere esercizi specifici.

5 minuti 13 secondi


Lezione n.2
Sviluppo giocatori: Forza del collo, la stabilità del bacino, la flessione delle caviglie. Con Alejandro Moreno andremo a conoscere i lavori specifici per la preparazione del corpo del giocatore di mischia. Tutto necessario per abbassare il corpo e trasmettere la forza corretta per spingere paralleli al terreno.

5 minuti 29 secondi


Lezione n.3
Il lavoro specifico per giocatori di mischia, dall’1 vs 1 all’8 vs 8. Consigli pratici per migliorare la postura, la mobilità, la pressione. Alejandro Moreno analizza i problemi tipici della posizione, andando poi a osservare i dettagli su legature, sulla flessibilità di caviglie e dita dei piedi. Importante per evitare infortuni e migliorare stabilità e lavoro specifico. In questa clip la dimostrazione che la tecnica applicata nel modo giusto può dare ottimi risultati. Focus sul tallonaggio, il movimento corretto del piede e della gamba del tallonatore.

16 minuti 46 secondi


Lezione n.4
Tallonaggio veloce, stabilità, controllo palla del numero 8. Alejandro Moreno ci insegna come impostare il lavoro della mischia in settimana, lavorando su forza, resistenza e mobilità. Per concludere il consiglio di Moreno sul rapporto di condivisione tra altri allenatori e con i giocatori della tua squadra.

6 minuti 44 secondi