I video del corso

Lezione n.1
Andiamo a scoprire i test e valutazioni iniziali assolutamente da dover svolgere in una Pre-Season come preparatori, cosa sono e perché è importante farli nel modo corretto.

14 minuti 37 secondi


Lezione n.2
Programmazione, inserimento del rugby e gestione dei carichi. Andiamo a vedere degli esempi concreti di una reale settimana di allenamento in Pre-Season. Cerchiamo di capire come poter modulare al meglio e nel dettaglio le settimane di allenamento.

18 minuti 18 secondi


Lezione n.3
L'evoluzione dei lavori di Forza e il passaggio alla Forza Speciale. Scopriamo qual è l'approccio che deve avere la forza all'interno del Rugby, perchè il rugbysta indipendentemente dal ruolo deve sviluppare la propria forza a 360°!

19 minuti 11 secondi


Lezione n.4
La forza Veloce, creare giocatori potenti. Capiamo meglio perchè il Rugby è uno sport di potenza, accellerazioni e ripetute nel tempo. Vediamo nel dettaglio la strutturazione di un percorso di PreSeason programmata con obiettivo finale il raggiungimento della forza veloce.

9 minuti 33 secondi


Lezione n.5
Accelerazioni e Velocità, inserirle nella programmazione e monitoraggio. Scopriamo come inserire queste due capacità condizionali all'interno della programmazione di PreSeason, vediamo assieme come gestirle e monitorarle ma anche come e quando allenarle.

21 minuti 31 secondi


Lezione n.6
Vediamo una delle capacità condizionali più importanti per il Rugbysta: la resistenza. solo speciale e specifica. Vediamo perchè i test aerobici non sono specifici per il Rugby e come svilupparla questa capacità in maniera ottimale.

19 minuti 26 secondi


Lezione n.7
Rientro dagli infortuni, il ruolo del preparatore. Vediamo in maniera generale, lontano dai parametri medici o fisioterapici, quello che può essere il ruolo del preparatore atletico a lungo termine nel rientro da infortunio di un giocatore.

7 minuti 55 secondi