Descrizione:

Migliora le tua abilità nel gioco del padel, impara la tecnica perfetta dal campione Marcelo Capitani. Il corso è adatto a giocatori di tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Imparerai la tecnica e la tattica dei colpi vincenti e di quelli difensivi. Migliora il tuo gioco e divertiti di più sul campo.

Lingua: Italiano, Italiano

Impara come e quando usare il diritto nel padel : piatto, top spin, slice e pallonetto. Scopri come eseguire correttamente questi colpi con suggerimenti preziosi sulla tecnica e l'impugnatura.

Migliora il tuo rovescio piatto, top spin o slice per un controllo totale di palla. Evita gli errori più comuni che compromettono il tuo gioco e il risultato finale delle tue partite.

Esegui il pallonetto nel migliore dei modi e aumenta la potenzialità del tuo gioco. Il pallonetto è un mix di tecnica e tattica che ti permetterà di risolvere agevolmente le situazioni di attacco dei tuoi avversari.

Puoi scegliere tra due tipi di pallonetto: uno veloce che scavalca l'avversario e uno alto che lo mette in difficoltà con la caduta lenta della palla. Aspetta la reazione dell'avversario e poi decidi se difendere o conquistare la rete.

Vuoi migliorare la tua tecnica di battuta? Ecco alcuni utili consigli per conquistare con facilità la rete e raggiungere un perfetto equilibrio tra la prima e la seconda battuta.

Esegui al meglio l'uscita di parete attaccando la palla al momento giusto e con il colpo giusto. In questa lezione imparerai a scegliere tatticamente se utilizzare la bandeja o la vibora

Impara come fare il famoso passo di tango ed uscire dal vetro con efficacia ed eleganza. Con questa tecnica, potrai sorprendere i tuoi avversari e migliorare il tuo gioco.

Impara a gestire il vetro laterale per fare colpi di attacco e di emergenza con la giusta impugnatura e il movimento giusto

Impara a posizionarti correttamente per gestire al meglio il vetro laterale sinistro per avere maggiori possibilità di colpire la palla nel miglior modo possibile.

Il doppio vetro è sempre una situazione di difesa molto rischiosa, ma ci sono modi per gestirlo efficacemente. Con la giusta posizione, avrai sempre l'opportunità di prendere la palla, evitando di perdere il punto.

Una buona posizione e rotazione del corpo ti permetteranno di gestire al meglio una situazione critica di gioco.

Aspetta la palla giusta, gestiscila bene e poi usa le gambe piegate e un movimento lento del braccio per creare un colpo preciso. Con la Chiquita puoi essere aggressivo e togliere la rete all'avversario, ma attenzione alla contro Chiquita!

La contro parete è l'ultima soluzione da tenere in considerazione per risolvere situazioni critiche di gioco. E' un colpo molto pericoloso che richiede tanta attenzione, vediamo come eseguirlo al meglio.

Scopri come usare una speciale impugnatura di emergenza per difenderti quando l'avversario ti mette in difficoltà. Non importa quanto la palla sia complicata da gestire, con la giusta tecnica potrai superare qualsiasi ostacolo.

Scopri le quattro diverse tecniche della volée di diritto nel padel, ognuna con un suo grado di difficoltà e di efficacia.

Difendi i colpi veloci dell'avversario con una voleè di rovescio efficace e utilizza un po' di slice per una palla insidiosa

Quanti tipi di smash conosci? Marcelo Capitani ti mostrerà in questa lezione i 4 diversi tipi di smash: Tennis, Bandeja, Vibora e il gancio

In questa lezione andremo a vedere nel dettaglio il colpo della Bandeja. Perchè serve, come eseguirla al meglio e in che posizione del campo conviene utilizzarla.

La vibora prende il nome dalla vipera perchè è una palla insidiosa strisciante che mette in seria difficoltà l'avversario. Vediamo la perfetta esecuzione.

Utilizza questo colpo per non essere scavalcato e riprendere la rete. È un colpo molto semplice ma altrettanto utile per annullare la strategia di attacco dell'avversario.

Un colpo estremamente difficile che richiede molta cura e attenzione nei dettagli, dalla punta della racchetta fino alla punta del piede. Scopri come migliorare il tuo smash per chiudere il punto.