News > Tennis

Tennis: il fascino di Wimbledon

April 19, 2023 | 1 min di lettura

Wimbledon, il Torneo di Tennis più antico e prestigioso, fu organizzato per la prima volta nel 1877 dall’All England Lawn Croquet Club di Londra.

Da 140 anni la capitale inglese ospita sull’erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon il torneo a cui partecipano i migliori tennisti al mondo, vestiti rigorosamente di bianco. Un’altra particolarità del torneo è il terreno di gioco in erba naturale. L’immagine dei manti erbosi in perfette condizioni sopra i quali si agitano tennisti vestiti di bianco è diventata per certi versi un sinonimo stesso del tennis, anche tra i non appassionati.

Corso suggerito


I campi principali dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon vengono curati tutto l’anno da una squadra formata da una quindicina di giardinieri e sono utilizzati soltanto durante le due settimane del torneo – ed eccezionalmente per eventi particolarmente importanti, come le Olimpiadi.

Il torneo di Wimbledon è l’appuntamento annuale per i tennisti più abili al mondo. Hanno giocato e vinto il torneo tennisti del calibro di Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Pete Sampras e molti altri campioni di tennis.

la formazione sportiva come mai prima d'ora

Registrati ora